Fandom

Cinema Wiki

Adam G. Sevani

706pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Adam G. Sevani
Adam G Sevani.jpg

Attore
Periodo attività 2008 -
Vero nome Adam Manucharian
Nascita Los Angeles
bandiera California

bandiera Stati Uniti
29 giugno 1992 (1992-06-29) (24 anni)

Adam G. Sevani è un attore e ballerino statunitense.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Adam è nato il 29 giugno del 1992 ed è il fratello più giovane di V Sevani, membro della band NLT. Ha origini italiane e armene.[1] È cresciuto a Los Angeles, in California, ed ha iniziato a danzare ad un'età molto giovane, nella scuola di danza dei suoi genitori, la Synthesis Dance Center.[2]

Recitazione Modifica

Adam è apparso per la prima volta al pubblico in due spot d'abbigliamento per bambini della catena J. C. Penney con la piccola compagna attrice e ballerina Alyson Stoner. Ha preso parte a FlyKidz, un gruppo di canto e show televisivo per ragazzi della rete statunitense CBS.

Nel 2008 ha recitato nel film Step Up 2 - La strada per il successo, nel ruolo di Robert Alexander III, detto Muso. Adam è stato elogiato dal New York Times per aver rappresentato nel film un personaggio che "potrebbe essere il baddest nerd della storia dei film"".[3] Inoltre ha vinto lo Young Hollywood Award 2008 per il 'Miglior Ladro di Scena' per il suo ruolo di "Muso".

Nel 2009 ha recitato nel film Step Up 3D, uscito nelle sale italiane l'8 ottobre 2010, nel quale ha indossato nuovamente i panni di Muso, stavolta con un ruolo da protagonista.

Ha partecipato anche ad un episodio della Fantasy Factory di Rob Dyrdek, per girare un video musicale con Rob Dyrdek e coreografarne le mosse.

Danza Modifica

Adam è apparso in diversi video musicali: "Breathe, Stretch, Shake" di Ma$e, "Switch" di Will Smith, "Church" di T-Pain e "I'm Really Hot" di Missy Elliott insieme ad Alyson Stoner. Ha inoltre avuto una piccola parte nel primo video musicale degli NLT, "That Girl"; per gli stessi NLT ha lavorato come coreografo del video "Karma".

Nell'edizione 2006 dei Teen Choice Awards è stato ballerino di supporto nell'esibizione del ballerino Kevin Federline. Adam ha anche formato una crew, un equipaggio di danza, con il regista di Step Up 2 e Step Up 3D, Jon Chu, ed alcuni ballerini della California; la crew ha preso il nome ACDC, acronimo di Adam\Chu Dance Crew. La crew ha avuto una battaglia di ballo, una cosiddetta dance battle, con Miley Cyrus, molto pubblicizzata su YouTube; la battaglia si è conclusa con una dance-off finale tra le due crew ai Teen Choice Awards del 2008.[4]

Sempre nel 2008, in concomitanza con Halloween, ha girato un remake del video Thriller di Michael Jackson, in occasione del suo 25° anniversario; nel video, prodotto dalla Desert Wind Films, è comparsa ancora una volta la sua migliore amica Alyson Stoner.

Filmografia Modifica

Note Modifica

  1. Eleni . «Adam Sevani Interview», Portrait Magazine, April/May 2008.
  2. Scott Juba. «Interview: Adam Sevani Steps Up», The Trades, 2008-02-15. URL consultato in data 2010-08-08.
  3. «Social Equality Comes With a Beat, Again», 2008-02-14.
  4. Julie Bloom. «‘Legion of Extraordinary Dancers,’ Online Adventure», www.nytimes.com, 2010-06-24. URL consultato in data 2010-08-06.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale