FANDOM

Alessandro Momo
Alessandro Momo.jpg

Attore
Periodo attività 1969 - 1974
Nascita Roma, Lazio
bandiera Italia
25 novembre 1953
Morte Roma
bandiera Italia
20 novembre 1974(1974-11-20) (20 anni)
Malizia - Alessandro Momo.jpg

Alessandro Momo con Laura Antonelli in una scena del film Malizia

Alessandro Momo è stato un attore italiano.

Biografia Modifica

Alessandro Momo iniziò la sua carriera molto giovane lavorando come protagonista in una serie di fotoromanzi per ragazzi recitando assieme a Giusva Fioravanti.

Debuttò come attore cinematografico nel 1969 nel film La scoperta, ma il successo vero e proprio giunse sole nel 1973 recitando accanto a Laura Antonelli nel film Malizia.

Nel 1974 recitò nuovamente con Laura Antonelli in Peccato veniale e con Vittorio Gassman in Profumo di donna.

Poche settimane dopo il termine delle riprese di Profumo di donna, Alessandro Momo morì in un incidente stradale. La moto con la quale ebbe l'incidente mortale, una Honda CB 750 Four[1], gli fu prestata dall'amica Eleonora Giorgi, partita per un viaggio; l'attrice fu successivamente indagata per incauto affidamento, poiché Alessandro non aveva ancora compiuto i 21 anni di età e non era abilitato alla guida di maximoto, secondo le normative vigenti all'epoca.

Alessandro Momo venne sepolto al Cimitero Monumentale del Verano a Roma.

Qualche tempo dopo, il cantante Patrizio Sandrelli dedicò una canzone alla sua memoria, che ebbe un discreto successo: Fratello in amore.

Filmografia Modifica

NoteModifica

  1. Massimo Emanuelli, 50 ani di storia della televisione attraverso la stampa settimanale, Greco & Greco, 2004, pag.289.

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale