FANDOM

Alexander Arnold
Alexander Arnold.png

Attore
Periodo attività 2011 -
Vero nome Alexander John Clark Arnold
Nascita Ashford
bandiera Inghilterra

bandiera Regno Unito
21 dicembre 1992 (1992-12-21) (24 anni)

Alexander Arnold è un attore britannico, molto famoso per aver interpretato Rich Hardbeck nella quinta e sesta stagione della serie Skins.[1]

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Arnold è stato istruito alla The Norton Knatchbull School di Ashford, nel Kent, dove he pursued his interests in Art and Drama in his GCSE choices.[2] He performed Lucille Fletcher's The Hitch-Hiker for his final performance and received a B grade.

Ha recitato in varie opere teatrali e ha frequentato per due anni il National Youth Theatre.[3] Suona il basso e canta[4] in una band della sua città chiamata "Circuit House".[5] Nell'aprile 2011 ha donato un dipinto per il "The Bristol Autism Project", che fornisce un aiuto ai bambini autistici di Bristol.[6]

Carriera Modifica

Arnold ha esordito come attore nella quinta e sesta stagione della serie televisiva Skins, interpretando Rich Hardbeck. Ha ottenuto il ruolo in una audizionr a Londra.[7]

Nel settembre 2011 ha partecipato al video musicale "Death Cloud" di Cloud Control, insieme a Sam Palladio. Diretto da Luke Snellin, il video venne girato in Spagno in due giorni.[8]

Nel maggio e giugno 2012 ha recitato nella miniserie televisiva A Mother's Son, scritto da Chris Lang. È la storia di una madre (Hermione Norris) tormentata dal sospetto che il figlio Jamie, interpretato da Arnold, sia capace di uccidere.[9]

Filmografia Modifica

Note Modifica

  1. BBC: The new Skins cast revealed
  2. NKS School: Alex Arnold on Skins
  3. The Dominion Post: The kids are aight
  4. «Alex Arnold previews Rich's episode». URL consultato in data 6 May 12.
  5. «Circuit House's Open Mic». URL consultato in data 11 Sep 12.
  6. «Art Explosion for Bristol Autism Project». URL consultato in data 30 Apr 12.
  7. C4 Info Press: Alexander Arnold plays Rich
  8. Promonews: Cloud Control ‘Death Cloud’ by Luke Snellin
  9. «Hermione Norris and Martin Clunes to front new ITV Drama», 14 May 12. URL consultato in data 18 May 12.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale