FANDOM

Andrés Gil
Andrés Gil

Attore
Periodo attività 2007 -
Vero nome Andrés Ricardo Gil Pérez
Nascita Buenos Aires
Flag of Argentina Argentina
27 gennaio 1990 (1990-01-27) (27 anni)

Andrés Gil è un attore argentino noto per aver interpretato il personaggio di Bruno nella telenovela argentina Il mondo di Patty.

Biografia Modifica

Andrés Ricardo Gil Perez è nato a Buenos Aires il 27 gennaio 1990 ed ha studiato presso il liceo di San Marcos de San Isidro.

La sua carriera di attore ha inizio nel 2001, con la partecipazione ad uno spettacolo teatrale. . Ma è solo dal 2007 che diventa famoso in tutto il mondo interpretando il ruolo di Bruno Molina nella telenovela Il mondo di Patty.

Grazie a questo ruolo, ha guadagnato moltissima popolarità. La partecipazione alla fiction li ha permesso di cantare in alcune delle canzoni delle serie televisiva, e a suonare con il gruppo Los Skratch. Ha partecipato anche al tour relativo alla serie che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri dell'america latina.

Nel 2009 ha ottenuto un ruolo importante anche nella nuova serie Incorreggibili, dove recita la parte di Ivo.

Poco dopo ha partecipato anche al telefilm festivai (tenuto qui in Italia) con la collega Natalie Perez.

Grazie alle mille attenzioni delle fan è stato chiamato da Milly Carlucci per partecipare a Ballando con le stelle come "apprendista". Grazie al duro lavoro e alla severità della sua insegnante è riuscito a vincere l'ottava edizone del talent show.

Nell'autunno 2012 (martedì 20 settembre) prenderà parte al reality show: Pechino Express (condotto da Emanuele Filiberto) con la sua insegnante di Ballando Anastasi Kuzmina. Grazie a questo show magari avrà l'occasione di rimanere qui in Italia per un po' di tempo e magari fare un tour soddisfando i desideri delle fan.

Curiosità Modifica

Filmografia Modifica

  • Il mondo di Patty (Patito Feo) (2007 - 2008) Serie TV
  • Incorreggibili (Consentidos) (2009 - 2011) Serie TV
  • ha partecipato a BALLANDO CON LE STELLE e ne è uscito vincitore(2012) Talent Show

Collegamenti esterni Modifica