FANDOM

Pikachu costruttore.gif

Questo articolo è ancora in costruzione

Pikachu costruttore.gif

Ashley Parker Angel
Ashley Parker Angel.jpg

Attore & Cantante
Periodo attività 2000 - (attore)
2001 - (cantante)
Vero nome Ashley Ward Parker
Nascita Redding
bandiera California

bandiera Stati Uniti
1 agosto 1981 (1981-08-01) (35 anni)

Ashley Parker Angel è un attore e cantante statunitense.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Ashley Parker Angel nacque come Ashley Ward Parker nel 1981, figlio di Darren e Paula Parker. I suoi nonni hanno origini tedesche ed irlandesi. Il nome Ashley gli venne dato dalla madre perchè il suo personaggio preferito del romanzo Via col vento era Ashley Wilkes. Quando Ashley aveva tre anni, i suoi genitori divorziarono. Sua madre si risposò ed Ashley venne legalmente adottato dal patrigno, Ron Angel, che era discendente degli indiani d'America. Così egli assunse il nome con il quale oggi è noto, “Ashley Parker Angel.” Ha un fratello, Taylor e due sorelle, Annie ed Emily.[1]

Fin da piccolo, Ashley iniziò a studiare pianoforte. Egli era un bambino attivo ed avventuroso. All'età di nove anni, mentre stava cercando di lanciare un razzo, diede inavvertitamente fuoco al campo di football della scuola elementare che frequentava; la polizia locale gli imputò contro un reato minore.[2]

Da adolescente venne assunto nella compagnia di videogame Working Designs come doppiatore. Ashley diede la sua voce a diversi personaggi di diversi videogiochi per Sega e PlayStation, compreso il personaggio di Alex in Lunar: The Silver Star.

Durante la sua adolescenza, Ashley lavorò anche come bagnino al Whiskeytown Lake e commesso. L'esser sempre a contatto col pubblico fece nascere in lui la voglia di entrare nel mondo dello spettacolo.

Carriera Modifica

Vita privata Modifica

Nel maggio 2004 Ashley si è fidanzato con la modella Tiffany Lynn. Nell'agosto 2005, la coppia ha avuto un bambino, Lyric Lennon Parker Angel.

Nel giugno 2008 i due si sono lasciati e stanno ora svolgendo le varie procedure per la custodia del bambino.[3]

Curiosità Modifica

Ashley Parker Angel è alto 1.88 m.

Filmografia Modifica

Note Modifica

  1. Ashley Parker Angel (fan bio). URL consultato il 2010-03-06.
  2. Ashley Parker Angel Biography. The O-Town Fan Page. URL consultato il 2010-03-06.
  3. http://www.usmagazine.com/ashley-parker-angel-calls-off-engagement [collegamento interrotto]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale