Wikia

Cinema Wiki

Austin Robert Butler

Discussione0
686pagine in
questa wiki
Austin Robert Butler
Austin Butler

Attore
Periodo attività 2005 -
Nascita Anaheim
Flag of California California

Flag of the United States Stati Uniti
17 agosto 1991 (1991-08-17) (23 anni)

Austin Butler shirtless

Una foto di Austin Robert Butler a torso nudo.

Austin Robert Butler è un attore statunitense noto per il suo ruolo come James Garret nello show Zoey 101.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Austin nacque ad Anaheim, California da Lori e David Butler. Ha una sorella maggiore, Ashley, che ha recitato insieme a lui nella serie tv Ned - Scuola di sopravvivenza.

Quando Austin aveva tredici anni, he was approached by a representative from a background-acting management company at the Orange County Fair, who helped him get started in the entertainment industry. He found that he really enjoyed it, and began taking a few acting classes.

Carriera Modifica

Nel 2005 esordì come attore nella serie tv Ned - Scuola di sopravvivenza, interpretando il ruolo di Zippy Brewster. La sua amica della serie, Lindsey Shaw, lo presentò al suo manager, che si offrì di rappresentare anche lui.

Due anni dopo, nel 2007, Austin Butler recitò nel film The Faithful e recitò nel telefilm Hannah Montana e nel telefilm iCarly.

Nel 2008 iniziò a recitare nel telefilm Zoey 101 interpretando il ruolo di James Garret, l'interesse amoroso di Zoey.

L'anno seguente recitò nel film commedia Alieni in soffitta insieme ad Ashley Tisdale, Carter Jenkins, Robert Hoffman, Kevin Nealon e Doris Roberts. Nel film, il suo personaggio, insieme alla sua famiglia, combatte per salvare la loro casa delle vacanze da un'invasione aliena. Sempre nel 2009 ha recitato nella serie televisiva Ruby & The Rockits.

Nel 2010 ha recitato in un episodio della serie I maghi di Waverly, in due di Jonas e nella serie tv Life Unexpected.

Curiosità Modifica

Austin è alto 1.83 m.

Suona la chitarra e il pianoforte.

Attualmente è fidanzato con Vanessa hudgens,l'attrice resa nota dal famoso film della Disney high School Musical.

FILMOGRAFIA

Collegamenti esterni Modifica