FANDOM

Brando Pacitto
Brando Pacitto

Attore
Periodo attività 2006 -
Nascita Roma, Lazio
Flag of Italy Italia
1 marzo 1996 (1996-03-01) (21 anni)

Brando Pacitto è un giovane attore italiano.

Biografia Modifica

Brando Pacitto studia recitazione e dizione fin dalla tenera età di quattro anni, prima al " Clesis " di Roma ed in seguito nella scuola di Teatro di Thomas Otto Zinzi.

Nel 2006 viene scelto dal regista Raffaele Mertes per interpretare il ruolo di Gesù nel film La Sacra Famiglia accanto ad Alessandro Gassman. L'anno seguente recita in Un medico quasi perfetto, sempre diretto da Raffaele Mertes.

Nel 2007 recita affianco a Pierfrancesco Favino e a Isabella Ferrari in Liberi di giocare di Francesco Micciché

Nel 2008 è tra gli interpreti dello spot dei biscotti RINGO della Pavesi.

Nel 2009 interpreta il ruolo di Lorenzo nel film tv Al di là del lago accanto a Kaspar Capparoni e Gioia Spaziani.

Sempre nel 2009 è tra il cast di Ballando con le stelline in coppia con Fabiola Zaffiro nella quinta edizione di Ballando con le stelle.

Dato il grande successo ottenuto dal film TV Al di là del lago, nel 2010 ne è stata realizzata una serie televisiva omonima che prosegue le vicende del film televisivo e con gli stessi interpreti principali, tra cui lo stesso Brando Pacitto.

Nel 2011 è nel cast di Dov'è mia figlia diretto da Monica Vullo, con Claudio Amendola e Serena Autieri.

Nel 2012 interpreta il ruolo di Simone Annichiarico all'età di 15 anni nella fiction a due puntate Walter Chiari- Fino all'ultima risata diretta da Enzo Monteleone , con Alessio Boni e Bianca Guaccero

Sempre nel 2012 riprende parte in una puntata de I Cesaroni 5, sempre nel ruolo di achille.

Curiosità Modifica

É alto 1,70 m.

Pratica diversi sport: il surf (del quale è un piccolo campione), il kite surf, lo snowboard e la ginnastica acrobatica.

Filmografia Modifica

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale