FANDOM

Ciro Esposito
Ciroesposito 01

Attore
Periodo attività 1992 -
Nascita Napoli, Campania
Flag of Italy Italia
26 ottobre 1981 (1981-10-26) (35 anni)

Ciro Esposito è un attore italiano.

Biografia Modifica

Si appassiona al teatro, seguendo le rappresentazioni teatrali della compagnia amatoriale dei genitori e poi partecipandovi attivamente dall'età di 6 anni, recitando in alcune delle più importanti commedie di Eduardo Scarpetta e di Eduardo De Filippo.

Nel 1992 debutta sul grande schermo con il film Io speriamo che me la cavo, regia di Lina Wertmüller, in cui interpreta il ruolo di Raffaele Aiello, bambino ribelle che vive la propria infanzia in un ambiente familiare difficile. Successivamente, oltre che per il cinema, lavora soprattutto in televisione in numerose miniserie e serie di successo.

Dopo il debutto nella miniserie tv Amico mio, è nel cast, tra l'altro, di: Uno di noi, Un prete tra noi, Lui e lei, Casa famiglia, La squadra, Orgoglio, Il grande Torino e L'inchiesta.

Nel 2006 e 2007 è tra i protagonisti della versione estiva della soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Nel 2008 torna sul piccolo schermo con la serie tv La nuova squadra ed è il protagonista de Le ali, regia di Andrea Porporati, film tv dedicato alla storia di Gianfranco Paglia, sottotenente della Folgore, in missione in Somalia che nel 1993, durante un'imboscata, ha perso l'uso delle gambe.

Nel 2010 è co-protagonista del film per la televisione Mannaggia alla miseria, diretto da Lina Wertmüller, con Gabriella Pession e Sergio Assisi.

Filmografia Modifica

Cinema Modifica

Televisione Modifica

Collegamenti esterni Modifica

Ciro-esposito

Ciro Esposito

Ciro esposito 003

Ciro Esposito

210665 411029768960529 661434467 o

Ciro Esposito

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale