FANDOM

Devon Sawa
Devon 12

Attore
Periodo attività 1993 -
Vero nome Devon Edward Sawa
Nascita Vancouver (British Columbia)
Flag of Canada Canada
7 settembre 1978 (1978-09-07) (38 anni)
Beautifulprem007

Devon Sawa

Devon1

Devon Sawa teenager

Devon Sawa è un attore canadese.

Biografia Modifica

Ha iniziato la sua carriera da bambino, recitando in film indirizzati al pubblico giovane. Sawa è stato sulla copertina di riviste quali Teen Vogue, Bop magazine, Tiger Beat. Nel 1994 ha avuto una parte nel film Piccoli campioni; poi, nel 1995, ha recitato nel film Casper, dove ha interpretato il fantasma protagonista, in una breve scena in cui questo è temporaneamente riportato in vita. È stato quindi protagonista, l'anno seguente, del film Robin Hood in internet (una moderna riedizione del celebre classico, di cui viene ripreso il tema di fondo), nel quale il giovane Robin McAllister, da lui interpretato, per aiutare un compagno in difficoltà, non esita a derubare ricche società, violando i sistemi informatici attraverso l'uso di internet. Ha affiancato Jonathan Taylor Thomas e Scott Bairstow nel film Wild America (1997), poi è stato protagonista del film horror Giovani diavoli, e successivamente nell'horror/thriller Final Destination e nel thriller The Guilty - Il colpevole. Nel 2002 è stato nel cast di altri due film: Extreme Ops e Slackers, e nel 2004 ha affiancato Andrew Keegan in Extreme Dating.

Nel corso della sua carriera Sawa ha vinto un Saturn Award nel 2000 per la miglior performance come giovane attore, nel film Final Destination. Sawa ha ricevuto inoltre 4 nomination agli awards. Devon Sawa ha partecipato come protagonista(nella parte di un Fan di Eminem) del video,Stan, una canzone di Eminem che è parte del suo terzo album in studio, The Marshall Mathers LP (2000).

Filmografia parziale Modifica

Collegamenti esterni Modifica

DevonSawa-2

Una foto di Devon Sawa a torso nudo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale