FANDOM

Drake Bell
Drake Bell

Attore
Periodo attività 1994 - (attore)
2001 - (cantante)
Vero nome Jared Drake Bell
Nascita Santa Ana
Flag of California California

Flag of the United States Stati Uniti
27 giugno 1986 (1986-06-27) (31 anni)

Drake Bell è un attore, cantautore e musicista statunitense.

BiografiaModifica

Giovinezza Modifica

Jared Drake Bell[1]è nato nella contea di Orange, in California. I suoi genitori sono Joe Bell e Robin Dodson, una giocatrice professionista di biliardo. Ha tre fratelli maggiori, Joey, Robert e Travis, e una sorella maggiore, Kellie.[2][3] Drake ha frequentato la "Orange County High School of the Arts" a Santa Ana, in California. Lui è cugino di Heath Bell, giocatore professionista di baseball.

Il 29 dicembre 2005, Drake Bell è stato coinvolto in un incidente stradale sulla Pacific Coast Highway di Los Angeles. Stava guidando con un amico, quando è avvenuto lo scontro frontale con un camion. I danni riportati sono state fratture al collo, la mandibola rotta in tre punti e diverse lacerazioni facciali. Secondo un'intervista rilasciata nel 2006, il dottore avrebbe affermato che Bell non sarebbe stato in pericolo di vita. Dopo il recupero, Drake ha subito vari interventi di chirurgia plastica, per rimediare agli effetti negativi causati dallo scontro. Nonostante tutto, ha dichiarato che questo è stato di influsso positivo, in quanto è servito a fargli apprezzare ulteriormente anche le piccole cose della vita.

CarrieraModifica

AttoreModifica

Per la prima volta è apparso nel 1994 in un episodio della serie Quell'uragano di papà. Poi ha recitato nel film Jerry Maguire, nel 1996, interpretando Jesse Remo. Ha avuto un piccolo ruolo anche in Seinfeld nell' episodio "The Frogger" nel 1998.

Nel 1999, ha partecipato allo spot per Pokémon Red and Blue. Nei primi anni del 2000, Drake ha recitato in The Amanda Show e fatto un'apparizione nella serie The Nightmare Room]].

Dal 2004 è Drake Parker nella serie tv Drake & Josh. Durante questo periodo ha pertecipato, interpretando se stesso, ad un episodio della serie Zoey 101.

Nel 2005 ha recitato nel film I tuoi, i miei e i nostri insieme a Miranda Cosgrove, Dennis Quaid e Rene Russo.

Nell' estate 2008, è protagonista del film Superhero - Il più dotato fra i supereroi.

Drake ha recentemente recitato in Merry Christmas, Drake & Josh insieme a Josh Peck.

Cantante Modifica

Il primo rapporto di Drake con la musica è stato quando ha partecipato al film del 2001 Chasing Destiny. Nel film, ha recitato insieme al cantante dei Who, Roger Daltrey, che gli ha dato le sue prime lezioni di chitarra. Lui ha suonato e cantato per la prima volta in televisione nel 2002 con la sua prima canzone, "Lost A Lover", in The Amanda Show. Un' altra sua canzone, "Found a Way", è la canzone per la sigla di Drake & Josh. La canzone è inclusa in Drake & Josh: Songs from and inspired by the hit TV show, che ha scritto, insieme a due altri compositori, e cantato.

Nel 2005, ha collaborato con Hawk Nelson in una canzone chiamata "Bring 'Em Out", che è stata inserita nel film I tuoi, i miei e i nostri.

Drake e il suo compagno nella band Michael Corcoran hanno composto la musica anche per le serie Zoey 101 e iCarly.

Il suo album di debutto, Telegraph, è uscito indipendentemente il 27 settembre 2005. Nel 2006, Bell ha firmato un contratto con l'Universal Records. Il 17 ottobre 2006 pubblica "I Know", il suo primo singolo. Il suo secondo album, intitolato It's Only Time, è uscito il 5 dicembre 2006. Il 16 ottobre 2007, iTunes pubblica la versione di Radio Disney della sua canzone "Makes Me Happy", il secondo singolo tratto dall' album di Drake It's Only Time.

Drake Bell ha dichiarato di essere fortemente influenzato dalla musica dei The Beach Boys, ma soprattutto dei Beatles. Altre influenze inoltre da Elvis Presley e Buddy Holly.

Lui ha partecipato anche alla theme song per iCarly, "Leave It All to Me," con Miranda Cosgrove. Il video per la canzone è stato pubblicato il 24 maggio 2008.

Ha registrato una canzone con Sara Paxton per il suo film Superhero - Il più dotato fra i supereroi chiamata "Superhero! Song".

Drake ha cantato anche molte canzoni natalizie nel film Merry Christmas, Drake & Josh.

Un DVD intitolato "Drake Bell In Concert" è uscito il 16 dicembre 2008. Il DVD contiene i suoi concerti live del suo tuor in Messico dell' ottobre 2008. Contiene anche 2 sue nuove canzoni e 5 cover, tutte esclusivamente nel DVD.

Nel tardo 2007, Drake ha lavorato al suo terzo album, che originariamente doveva uscire nella primavera 2008. Si sono sentite poche nuove canzoni, una chiamata "Sea Song", un'altra chiamata "All Alone at the Disco", queste si possono sentire nel DVD "Drake Bell In Concert". In molti altri concerti lui ha cantato "Our Love" e "Yesterday's Fool". Drake ha annunciato "Here am I" su un messaggio SayNow. Bell ha rilasciato un minuto di una edizione Spagnola-Inglese di "All Alone at the Disco" e un minuto e trenta secondi di "Unbelievable" sul suo MySpace ufficiale. Un'altra canzone "Modern Times" è stata introdotta nella pubblicità per Twalking. La versione completa della canzone si può ascoltare nel suo MySpace e Facebook. Nel sito ufficiale di Toby Gad, si può inoltre vedere un 'Esclusivo Dietro Le Quinte' nel quale Bell e Gad scrivono una canzone intitolata "Nevermind". Drake ha annunicato su Twitter che l'album uscirá nel 2011.

Il 18 maggio 2011, il video musicale ufficiale per la nuova canzone "You're Not Thinking" è stato pubblicato su YouTube, ed è in rotazione in America Latina e Sud America (Messico MTV Top 10).

Il nuovo singolo, "Terrific", è stato rilasciato il 14 Giugno 2011. Drake Bell pubblicherà digitalmente il suo nuovo EP "A Reminder" il 28 giugno. L' EP è stato prodotto da John Fields (Medusa, Rooney, Jack's Mannequin, Jonas Brothers) a Los Angeles e comprenderà le canzoni: "Terrific", "You're Not Thinking", "Big Shot", "Speak My Mind".

Il nuovo album invece molto probabilmente non sarà pubblicato prima del 2012.

Curiosità Modifica

É alto 1,70 m.

Il suo cartoon preferito è Aqua Teen Hunger Force.

É grande amico di Josh Peck e di Miranda Cosgrove.

É stato giudice al concorso Miss Teen USA del 2006.

Filmografia Modifica

Drake Bell - Yours, Mine and Ours

Drake Bell in una scena del film I tuoi, i miei e i nostri

Discografia Modifica

EPModifica

  • 2007 - The Nashville Sessions
  • 2011 - A Reminder

AlbumModifica

  • 2005 - Telegraph
  • 2006 - It's Only Time

Live Concert (DVD)Modifica

  • 2008 - Drake Bell In Concert

Note Modifica

  1. http://www.jimdero.com/News2007/Kidstoday.htm
  3. http://www.people.com/people/archive/article/0,,20061862,00.html

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale