FANDOM

Eric Christian Olsen
Eric Christian Olsen

Attore
Periodo attività 1997 -
Nascita Eugene
Flag of Oregon Oregon

Flag of the United States Stati Uniti
31 maggio 1977 (1977-05-31) (40 anni)

Eric Christian Olsen è un attore statunitense.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Eric Christian Olsen nacque ad Eugene, Oregon, fidlio di Jeanne, una cappellana, e Paul Olsen, professore di inglese e head track and cross country coach of Augustana College in Rock Island, Illinois.[1] Trascorse la sua infanzia a Bettendorf, nell' Iowa dove frequentò la Bettendorf Middle and High School, dove si interessò a varie attività sportive, come l'hockey su ghiaccio, e allo studio del giapponese.

Carriera Modifica

Nel 1999 si trasferì in California con soli 500$ nel portafoglio. Entro una setimana dal suo arrivo in California, ottenne una piccola parte nella serie tv High Incident, prodotta da Steven Spielberg. In seguito appare in un episodio di E.R. - Medici in prima linea e nella serie Get Real. Nel ottiene un piccolo ruolo nel film di Michael Bay Pearl Harbor accanto all'attore Ben Affleck.

Negli anni seguenti partecipa a diverse commedie demeziali come Non è un'altra stupida commedia americana, Hot Chick - Una bionda esplosiva e Scemo e più scemo - Iniziò così.

Nel 2004 recita nel film Cellular accanto all'attore Chris Evans e nel 2006 è nel cast del film The Last Kiss, remake americano de L'ultimo bacio di Gabriele Muccino.

Nel 2008 lavora nei film Eagle Eye e Sunshine Cleaning. Sempre nello stesso anno prende parte alla terza stagione della serie Brothers & Sisters.

Nel 2009 partecipa ai film Fired Up, Piacere, sono un po' incinta e alle serie TV Community e NCIS: Los Angeles.

Si è recentemente laureato alla Pepperdine University con una tesi sulla psicologia infantile.

Curiosità Modifica

Eric Christian Olsen è alto 1,88 m.

Filmografia Modifica

Eric Christian Olsen - Fired Up

Eric Christian Olsen in una scena del film Fired Up!

Note Modifica

  1. Eric Christian Olsen Biography (1977?-)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale