Fandom

Cinema Wiki

Harry Eden

706pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Harry Eden
Harry eden 1199238549.jpg

Attore
Periodo attività 2000 -
Nascita Essex
bandiera Inghilterra

bandiera Regno Unito
1 marzo 1990 (1990-03-01) (27 anni)

Harry Eden è un attore inglese.

BiografiaModifica

CarrieraModifica

Ha frequentato la "Sylvia Young Theatre School", una delle scuole di recitazione più prestigiose di tutto il Regno Unito.

Si è reso conto di voler diventare un attore dopo aver assistito alla rappresentazione del musical Oliver! di Lionel Bart, ed essere stato colpito dal personaggio di Artful Dodger (ruolo che avrebbe in seguito ricoperto egli stesso nel corrispondente film del 2005 di Roman Polanski).

Eden ha poi recitato (interpretando il ruolo di Nibs) nel film del 2003 Peter Pan accanto al promettente giovane attore Jeremy Sumpter (che ne ha impersonato il protagonista). Al film hanno preso parte altri giovanissimi attori quali Harry Newell, Freddie Popplewell, Theodore Chester, Rupert Simonian, George MacKay, i gemelli Patrick e Lachlan Gooch.

Successivamente Eden ha preso parte al film Oliver Twist del 2005.

Eden ha asserito di preferire ruoli difficili, esigenti e impegnativi, e che non gli sarebbe piaciuto impersonare Harry Potter, anche se ha apprezzato l'omonima serie cinematografica.

Vita PrivataModifica

Tra gli sport amati vi sono football, tennis, golf e surf; a quest'ultimo sport è stato "iniziato" da Jeremy Sumpter (attore con cui Eden è poi rimasto in contatto) mentre erano in Australia per le riprese del film Peter Pan. Tra le sue preferenze anche la musica hip hop, i Rolling Stones, i Led Zeppelin e John Lennon.

RiconoscimentiModifica

Per la sua attività di attore Eden ha ottenuto una nomination e due vittorie per quanto riguarda gli awards.

Filmografia parzialeModifica

  • Hero of the Hour (2000)
  • The Gentleman Thief (2001)
  • Pure (2002)
  • Real Men (2003)
  • Peter Pan (2003)
  • L'ultima porta (The Lazarus Child) (2004)
  • Oliver Twist (2005)
  • Land of the Blind (2006)
  • Cubs (2006)
  • Flashbacks of a Fool (2008)

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale