Wikia

Cinema Wiki

La figlia del maharajah

Discussione0
686pagine in
questa wiki
La figlia del maharajah
The Maharajah's Daughter title screen
Titoli di testa della miniserie
Titolo originale: The Maharajah's Daughter
Paese: Italia / Germania / USA
Anno: 1994
Formato: Miniserie TV
Genere: Drammatico, avventura
Stagioni:
Episodi: 3
Durata: 200 min
Caratteristiche tecniche
Colore: Colore
Audio: Sonoro
Rapporto:
Crediti
Ideatore:
Regia: Burt Brinckerhoff
Soggetto: Sergio Donati
Sceneggiatura: Luciano Donati, Luigi Montefiori, Marco Tocchi e Franco Verucci
Produttore: Guido Lombardo
Produttore esecutivo: Anselmo Parrinello
Produttore associato:
Casa di produzione: Titanus (per Reteitalia e UFA Film- und Fernseh GmbH)
Distribuzione (Italia):
Storyboard:
Art director:
Character design:
Mecha design:
Animatori:
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
Episodi:
Fotografia: Giancarlo Ferrando
Montaggio: Tammis Chandler
Effetti speciali:
Musiche: Renato Serio
Tema musicale:
Scenografia: Luciano Spadoni e Jean-Baptiste Tard
Costumi: Adriana Berselli
Trucco:
Prima visione
Prima TV Italia / Germania / USA
Data:
Rete televisiva:
Dal:
Al:
Rete televisiva:
Prima TV Italia (gratuita)
Data:
Rete televisiva:
Dal: 1995
Al: 1995
Rete televisiva: Canale 5
Prima TV Italia (pay TV)
Data:
Rete televisiva:
Dal:
Al:
Rete televisiva:
Si invita a seguire le linee guida del Progetto Film

La figlia del maharajah è una miniserie televisiva del 1994, diretta da Burt Brinckerhoff.

Trama Modifica

Messua Shandar, medico presso un ospedale di Montreal, è fidanzata con il poliziotto canadese Patrick O'Riley, che ignora le origini nobili della fidanzata, decide di andare in India, dove è la figlia del Maharaja di Kalampur, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. Essendo l'unica figlia, però lei è l'erede di un'immensa fortuna, suscintando la gelosia del cugino. Chandragupta, raja di Ranjaport, vede in lei l'incarnazione della moglie morta 25 anni prima, secondo una profezia che gli era stata fatta il giorno dei funerali. Propone alla giovane il matrimonio, ma lei, di mentalità occidentale, emancipata e indipendente, lo rifiuta. Nel frattempo, in Canada, Patrick assieme al collega De Fazio, devono proteggere un pentito di origine italiana, Vito Capece. Chandragupta dà il compito al fidato Ashoka di riportare Messua da lui, per cui quest'ultimo organizza il rapimento appena Messua rientra e Montreal. Appena rapita, la notizia fa immediatamente il giro del mondo. Sedata, Messua viene portata in India. Anche Patrick parte per l'India. Dopo qualche giorno, pure Capece, con documento falso intestato a De Fazio, aggira la sorveglianza di quest'ultimo, parte per l'India per aiutare Patrick, al quale si è affezionato, considerando che lui conosce personaggi della malavita gli sarà più semplice aggirare diversi ostacoli che gli si porranno. Messua riesce a fuggire, ma ha un incidente e perde la memoria e con l'aiuto del piccolo Kim, riesce a provvedere a se stessa, ormai dispersa. Riescono ad arrivare in città. Messua viene riconosciuta e Chandragupta riesce a farla portare nel suo castello convincendola di essere sua moglie Damaianti. In diverse occasioni, Patrick e Messua si trovano molto vicini, ma il destino sembra giocare con le loro vite. Capece recupera Patrick, il quale è marcato stretto da un finto santone, Milai, che insegue una lauta ricompensa. Gli scagnozzi di Chandragupta riescono a tenere lontano Patrick da Messua, che nel frattempo recupera la memoria ma non ne fa parola; nel frattempo strane voci giungono al maharajah che si fanno insistenti sulla presenza di Messua presso Chandragupta che, non potendo più negarsi, afferma al maharajah di aver trovato la figlia e che lei ne è innamorata. L'epilogo si svolge presso il castello di Chandragupta, ci sono lui, il maharajah con il nipote e il fidato consigliere, Ahoka e il suo scagnozzo e naturalmente Messua, sempre accompagnata dal fidato Kim che non ha voluto abbandonare. Arrivano Patrick, Milai e Capece. In un conflitto armato perdono la vita Ashoka, il suo scagnozzo e Chandragupta che in fin di vita vede il volto della moglie defunta sovrapporsi a quello di Messua che compassionevole si presta a dargli l'estremo addio. Milai desideroso di ricompensa, viene liquidato con una stretta di mano dal maharajah. In Canada si svolgono le nozze tra Patrick e Messua, alla presenza del padre di lei e del suo uomo di fiducia, di De Fazio e dell'immancabile Capece. Messua vivrà in Canada e ogni volta che lo vorrà lei tornerà in India... lei è la Maharani di Kalampur.

Locandina Modifica

The Maharajah's Daughter locandina

La locandina originale della miniserie