Fandom

Cinema Wiki

Lou Taylor Pucci

706pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Lou Taylor Pucci
Lou Taylor Pucci.jpg

Attore
Periodo attività 2002 -
Nascita Seaside Heights
bandiera New Jersey

bandiera Stati Uniti
27 luglio 1985 (1985-07-27) (31 anni)

Lou Taylor Pucci 2.jpg

Una foto di Lou Taylor Pucci di qualche anno fa

Lou Taylor Pucci in Thumbsucker.jpg

Lou Taylor Pucci in Thumbsucker - Il succhiapollice

Lou Taylor Pucci è un attore statunitense.

Biografia Modifica

Pucci nacque a Seaside Heights, nel New Jersey, da Linda Farver, modella ed ex Miss Union County, e del chitarrista Lou Pucci, musicista di gruppi come The Watch e Leap of Faith. Ha due fratelli, Adam Pucci, attore, e Zak Pucci, batterista. All'età di due anni si trasferì a Keansburg, New Jersey, con la famiglia. Ha frequentato la Christian Brothers Academy di Lincroft e attualmente vive a Venice, in California.

All'età di dieci anni recitò per la prima volta in una produzione casalinga di Oliver!. Due anni dopo recitò a Broadway in The Sound of Music.

Nel 2005 ha recitato nel film televisivo Empire Falls - Le cascate del cuore e nel film Thumbsucker - Il succhiapollice, per il quale vince l'Orso d'Argento come miglior attore al Festival di Berlino e il premio della giuria al Sundance Film Festival. Sempre nel 2005 recita nel film Kidnapped - Il rapimento.

Dopo aver preso parte al videoclip Jesus of Suburbia dei Green Day, nel 2006 partecipa ai film Fast Food Nation di Richard Linklater e Southland Tales - Così finisce il mondo di Richard Kelly. Nel 2008 recita nel film The Informers - Vite oltre il limite, tratto da un romanzo di Bret Easton Ellis, accanto a Billy Bob Thornton, Winona Ryder, Kim Basinger e Mickey Rourke.

Vita privata Modifica

Nel luglio del 2010 l'attore ha subito un'aggressione da parte di quattro sconosciuti, che l'hanno picchiato selvaggiamente senza una precisa ragione. L'attore è stato sottoposto da un intervento di chirurgia ricostruttiva al viso.[1]

Filmografia Modifica

Note Modifica

  1. Aggredito l'attore Lou Taylor Pucci. movieplayer.it. URL consultato il 12-07-2010.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale