FANDOM

Luke Pasqualino
Luke Pasqualino

Attore
Periodo attività 2009 -
Vero nome Luca Giuseppe Pasqualino
Nascita Peterborough
Flag of England Inghilterra

Flag of the United Kingdom Regno Unito
19 febbraio 1990 (1990-02-19) (27 anni)

Luke Pasqualino è un giovane attore britannico di origini italiane.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Luke Pasqualino è nato a Peterborough.[1] Figlio di Italiani, nato da padre siciliano e madre napoletana emigrati in Inghilterra,[2] Luke ha frequentato la Walton Community School di Walton. Ha frequentato un corso di arti drammatiche], tenuto da Martin Tempest allo Stamford Art Center. In passato aveva già fatto un'audizione per la prima serie di Skins, presentandosi per il ruolo di Tony Stonem, per il quale poi fu scelto Nicholas Hoult. Prima di approdare in televisione con la serie, Luke aveva già recitato in diversi spettacoli teatrali e lavorato come modello.

Carriera Modifica

Nel 2009 Pasqualino fa il suo debutto come attore nel film Stingers Rule!.[3] Pasqualino ha fatto un'apparizione nella serie tv Casualty ed in Miranda. Nel 2008 è stato scelto come interprete di Freddie Mclair, personaggio della terza e quarta stagione del teen drama Skins[4]. Alla fine della quarta stagione il suo personaggio è stato ucciso e il rimanente cast sostituito.[5]

Nel febbraio 2010 Pasqualino era nel cast del film horror The Apparition, insieme alla star di Twilight Ashley Greene ed alla star di Harry Potter Tom Felton.[6] Le riprese iniziarono in quello stesso mese a Los Angeles e Berlino. Il film uscì solamente nel 2012.[7] Nel settembre di quello stesso anno Pasqualino entrò nel cast della serie televisiva The Borgias.[8]

Nel luglio 2012 Pasqualino ha recitsto con Jessica Szohr nel film Love Bite.

Vita privata Modifica

Attualmente Luke risiede a Londra, ma fa la spola tra tale città e Bristol.

È tifoso del "Peterborough United" e del "Chelsea".

Luke Pasqualino è una delle 21 celebrità maschili che hanno posato nudi per donare fondi alla ricerca contro il tumore del testicolo. [9]

Filmografia Modifica

Note Modifica

  1. Births, Marriages & Deaths Index of England & Wales, 1984-2006, Listed Birth Name as Luca Giuseppe Pasqualino, Year of birth listed as 1990, Place of registration Peterborough, Cambridgeshire.
  2. OK! Magazine: First For Celebrity News :: Lifestyle :: Luke Pasqualino and Melissa Walton
  3. Stingers Rule! (2009) - IMDb
  4. Freddie McLair (personaggio) in IMDb. URL consultato il 17 febbraio 2009.
  5. Julia Bergen. Complete Skins cast axed again - News. TV.com, 2009-07-20. URL consultato il 2012-08-27.
  6. Two More Catch a Glimpse of Dark Castle's 'Apparition'
  7. The Apparition Starts Filming. Movies.about.com, 2010-02-26. URL consultato il 2012-08-27.
  8. The Borgias – Casting Announcements «. Jeremyirons.net, 2010-09-23. URL consultato il 2012-08-27.
  9. Luke Pasqualino almost naked

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale