FANDOM

Mathias Anderle
Mathias Anderle

Cantante & Attore
Periodo attività 2010 - (cantante)
2009 (attore)
Nascita Puyallup
Flag of Washington Washington

Flag of the United States Stati Uniti
3 luglio 1993 (1993-07-03) (24 anni)

Mathias Anderle 4

Mathias Anderle a torso nudo in una foto da modello.

Mathias Anderle è un cantante ed attore statunitense. Le influenze stilistiche di Anderle includono il reggae, il pop, il rock, il folk, il jazz e l'hip hop.

Anderle ha interpretato il protagonista maschile del film School Gyrls, scritto e diretto da Nick Cannon[1] ed ha pubblicato il suo primo singolo "Shine On" che è contenuto nell'album Kidz Bop 17.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Anderle è nato a Puyallup, Washington. Ha iniziato a cantare all'età di cinque anni nella chiesa locale. Ha imparato a suonare la chitarra a dieci anni ed ha iniziato a suonare nel locale caffé mentre studiava ancora alla "Jr. High School". Ha frequentato la "Hunt Elementary", "Ferrucci Jr. High", "Glacier View Jr. High" e sarebbe dovuto andare alla "Emerald Ridge High" ma si è dovuto traferire a Los Angeles per proseguire la carriera di attore, cantante e modello.[2]

Carriera musicale Modifica

Nel 2010 ha pubblicato il suo primo singolo "Shine On" per l'etichetta discografica Razor & Tie which is featured on the Kidz Bop 17 album. Il singolo ha la posizione #14 su iTunes. Ha poi pubblicato un altro singolo a fine estate 2010 intitolato "Summertime".

Carriera cinematografica Modifica

Anderle ha debuttato come attore interpretando il ruolo di Colin nel film School Gyrls.

Nel 2010 he was an extra in the Kate Voegele music video for "99 Times" as well as the Jason Castro music video "Let's Just Fall in Love Again". He is featured in a "Baby Bottle Pop" commercial in which he sings the jingle. In 2011 he was an extra in the Caitlyn Taylor Love music video "Even If It Kills Me".

Discografia Modifica

Singoli Modifica

  • "Shine On" (2010)
  • "Summertime" (2010)
  • "Gone" (2011)

Filmografia Modifica

Note Modifica

  1. School Gyrls et Justin Bieber dans le film de Nick Cannon !. Musique Radio, 17 Marzo 2010. URL consultato il 8 giugno 2010.
  2. John Robert Powers. Mathias Anderle Success Stories. Open Publishing, sconosciuta. URL consultato il 26 Maggio 2011.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale