FANDOM

Michael Welch
Michael Welch.jpg

Attore
Periodo attività 1998 -
Vero nome Michael Alan Welch
Nascita Los Angeles
bandiera California

bandiera Stati Uniti
25 luglio 1987 (1987-07-25) (29 anni)

Michael Welch è un attore e doppiatore statunitense.

Biografia Modifica

Michael Welch è nato a Los Angeles, in California,[1] e ha cominciato a recitare all'età di 10 anni.[2] Welch è un grande amico di Aaron Himelstein, con il quale ha recitato nella serie tv Joan of Arcadia.[3]

Michael Welch ha recitato nel film Star Trek: L'insurrezione e in diverse serie televisive come Malcolm, Walker Texas Ranger, X-Files, Settimo cielo, Cold Case - Delitti irrisolti, Senza traccia, NCIS, Crossing Jordan e Birds of Prey.

Nel 2008 interpreta il personaggio di Mike Newton nel film Twilight, tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer.[4] L'anno seguente ha nuovamente interpretato Mike Newton nel sequel, New Moon.[5]

Michael Welch è inoltre portavoce della campagna online "Aczone: The Musical", che è stata creata per informare i teenagers circa i nuovi trattamenti per combattere l'acne.[6]

Curiosità Modifica

Michael Welch è alto1,78 m .

Ha una sorella maggiore, Sarah, che lavora in una Riserva indiana in Arizona.

Ha due cani: Buckley e D.J.

Filmografia Modifica

Note Modifica

  1. TheStarScoop.com: Interview with Michael Welch, Marzo 2005
  2. Michael Welch official biography
  3. Michael Welch: A Kid with a Cause
  4. The Hollywood Reporter, 11 febbraio 2008
  5. 'Twilight' Stars Reveal Key 'New Moon' Scenes. 'Twilight' Stars Reveal Key 'New Moon' Scenes. MTV Networks, 10 giugno 2009. URL consultato il 12 giugno 2009.
  6. "New Moon" Star Michael Welch Accuses Edward Cullen Of Stealing Zac Efron's Sparkle. Buzznet, 13 agosto 2009. URL consultato il 17 agosto 2009.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale