FANDOM

Mike Norris
Mike Norris.png

Attore
Periodo attività Attore: 1979 -

Regista: 2001 - Produttore: 1998 - Sceneggiatore: 1985 -

Vero nome Michael Ray Norris
Nascita bandiera Stati Uniti
1963 (53–54 anni)
Padre Chuck Norris
Coniuge Valerie Norris (1992-)
Figli 3 figli

Mike Norris è un attore, sceneggiatore, produttore e regista statunitense che ha recitato in oltre due dozzine di film.[1] È il figlio del famoso attore Chuck Norris.[2]

Biografia Modifica

Mike Norris nacque nel 1963, figlio dell'attore Chuck Norris e di Dianne Holechek.

Esordì come attore nel 1979 nel film La polvere degli angeli, accanto al padre Chuck, con il quale reciterà anche in The Octagon (1980) e in alcuni episodi della serie televisiva Walker Texas Ranger.

Tra i molti film nei quali ha recitato vanno ricordati Vendetta ad Hong Kong (1982), Delta Force 3 - Missione nel deserto (1991), Duello con la morte (1992), Dragon Fury II (1996), The Rage Within (2001) e Walker, Texas Ranger: processo infuocato (2005).

Nel 2001 esordisce come regista nel film The Rage Within.Oltre che alcuni episodi della serie televisiva Walker Texas Ranger, Norris dirigerà altri tre film: Birdie and Bogey (2004), Maggie's Passage (2009) e I Am Gabriel (2012).

Vita privata Modifica

Mike and Valerie Norris.png

Mike Norris insieme alla moglie Valerie.

Il 23 maggio 1992 Mike Norris ha sposato Valerie. Essi hanno 3 figli. Norris e la moglie sono proprietari della casa di produzione cinematografica 2nd Fiddle Entertainment.[3] Attraverso la 2nd Fiddle Entertainment Norris ha scritto, prodotto e diretto i film Birdie & Bogey[4], Maggie's Passage[5] e I Am Gabriel[6] .

Filmografia Modifica

Attore Modifica

Regista Modifica

Sceneggiatore Modifica

Produttore Modifica

Note Modifica

  1. Black Belt - Google Books. Books.google.com. URL consultato il 2011-07-29.
  2. «Chuck Norris' Son Stars in Karate-Less Capture», The Los Angeles Times, 1988-05-21. URL consultato in data 2010-08-23.
  3. About Us - 2nd Fiddle Entertainment. 2nd Fiddle Entertainment. URL consultato il 29 luglio 2011.
  4. Birdie and Bogey - 2nd Fiddle Entertainment. 2nd Fiddle Entertainment. URL consultato il 29 luglio 2011.
  5. Maggie's Passage - 2nd Fiddle Entertainment. 2nd Fiddle Entertainment. URL consultato il 29 luglio 2011.
  6. I Am Gabriel - 2nd Fiddle Entertainment. 2nd Fiddle Entertainment. URL consultato il 14 novembre 2012.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale