FANDOM

Nicholas Hoult
Nicholas Hoult

Attore
Periodo attività 1996 -
Vero nome Nicholas Caradoc Hoult
Nascita Wokingham, Berkshire
Flag of England Inghilterra

Flag of the United Kingdom Regno Unito
7 dicembre 1989 (1989-12-07) (27 anni)

Nicholas Hoult è un attore inglese, molto conosciuto per il ruolo di Marcus Brewer nel film del 2002 About a Boy - Un ragazzo e per quello di Tony Stonem nella serie televisiva Skins.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Nicholas Caradoc Hoult[1] nacque il 7 dicembre 1989[2][3][4] a Wokingham, Berkshire, terzo dei quattro figli di Glenis Brown, un'insegnante di pianoforte, e Roger Hoult, pilota della British Airways.[1][5][6] I suoi fratelli sono James, Rosie e Clarista e sua prozia era l'attrice Anna Neagle.[6] Ha frequentato la Ranelagh Church of England School di Bracknell, Berkshire, che ha poi lasciato a dodici anni per intraprendere la carriera di attore.[7]

Carriera Modifica

Hoult fece il suo debutto come attore nel 1996 nel film Relazioni intime. Dopo aver a lungo lavorato per la televisione, ottenne grande successo interpretando il dodicenne Marcus nel film About a Boy - Un ragazzo con Hugh Grant

Da adolescente ha interpretato Tony Stonem nelle prime due stagioni della serie televisiva Skins. Per il ruolo Hoult ricevette una nomination al Walkers Home Grown Talent Award.[8] Nel 2004 recitò in Mystery Hunters e nel 2009 he made his stage debut at London's Trafalgar Studios in New Boy, which is based on the novel by William Sutcliffe.

Nell'agosto 2009 Hoult participò alla campagna Help Give Them A Voice. He played an adolescent girl in a short film released to support the campaign. Sempre nel 2009 ha recitato nel film A Single Man tratto dal romanzo Un uomo solo di Christopher Isherwood. At the 63a edizione dei British Academy Film Awards ottenne una nomination per il Rising Star Award che però fu dato a Kristen Stewart.

Hoult rimpiazzò Jon Kortajarena come modello della collezione primavera 2010 di Tom Ford.[9]

Il 25 marzo 2010 è comparso nel video della canzone Lez Be Friends dei The Midnight Beast.[10]

L'8 luglio 2010 è stato annunciato che Hoult avrebbe interpretato il ruolo di Bestia nel film X-Men - L'inizio diretto da Matthew Vaughn.[11] MTV Networks' NextMovie.com named him one of the 'Breakout Stars to Watch for in 2011'.[12]

Vita privata Modifica

Nicholas Hoult è alto 1.89 m. [13]

Nel corso di un'intervista ha dichiarato di aver avuto, durante le riprese della serie tv Skins, una relazione gay con il giovane attore Joseph Dempsie. La relazione, durata quattro mesi, sarebbe poi terminata in modo violento. [14]

Dal 2011 è fidanzato con l'attrice Jennifer Lawrence.[15][16][17]

Per il suo lavoro di carità con Christian Aid, nel 2007 Hoult è entrato nella Hall of Fame della "National Society for the Prevention of Cruelty to Children".[18]

Filmografia Modifica

Nicholas Hoult in Skins

Nicholas Hoult in una scena della seria tv Skins

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Births, Marriages & Deaths Index of England & Wales, 1984-2004. Gives name at birth as "Nicholas Caradoc Hoult".
  2. . Hoult writes, "I'm still only 16!"
  3. David Thomas. «About the Boy», 2002-05-01, p. 2. URL consultato in data 2010-05-20.. Author refers to Hoult as a 12-year-old boy in 2002.
  4. Hannah Pool. «Question Time», 18 January 2007.
  5. Telegraph. «Looks like child's play», The Age, 2002-07-26. URL consultato in data 2007-04-14.
  6. 6,0 6,1 Catherine Shoard. «Teen player», Telegraph, 2007-01-14. URL consultato in data 2007-04-14.
  7. The Daily Telegraph. «A smooth crossin-g», Weekend Standard, 2005-09-24. URL consultato in data 2007-04-14.
  8. www.thesun.co.uk/sol/homepage/showbiz/tv/article1160389.ece
  9. ADDICT: Nicholas Hoult for Tom Ford Eyewear Spring 2010
  10. Lez Be Friends official YouTube video on YouTube
  11. «Beast and Banshee Cast for X-Men: First Class», Superhero Hype!, 2010-07-08. URL consultato in data 2010-07-08.
  12. Max Evry. 25 Breakout Stars to Watch for in 2011. Next Movie, 5 gennaio 2011. URL consultato il 11 aprile 2011.
  13. Biography for Nicholas Hoult
  14. http://skins.italiansubs.net/?p=68 Dichiarazione "scandalosa" per Nick Hoult
  15. http://www.usmagazine.com/celebrity-news/news/meet-jennifer-lawrences-boyfriend-nicholas-hoult-2012223
  16. http://www.thehothits.com/news/30261/zoe-kravitz-thinks-jennifer-lawrence-and-nicholas-hoult-are-the-perfect-couple
  17. Jade Watkins. «He's got game! About A Boy's Nicholas Hoult courts Hunger Games star Jennifer Lawrence as they work up a sweat playing basketball». Daily Mail.
  18. http://www.getreading.co.uk/news/s/2070999_nick_hoult_helps_christian_aid_fight_against_poverty

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale