FANDOM

Nicola Tiggeler

Attrice
Periodo attività 1993 -
Nascita Hannover
Flag of Germany Germania
1 aprile 1960 (1960-04-01) (57 anni)
Coniuge Timothy Peach (1988 - )

Nicola Tiggeler è un'attrice tedesca.

Biografia Modifica

Figlia di un regista d'opera ed una violinista, Nicola Tiggeler si è esibita gia nell'età prescolare all'opera statale di Hannover. Ha studiato dal 1978 al 1985 all'istituto superiore per la musica ad Amburgo e nel 1986 si è diplomata come cantante d'opera ed insegnante di canto.

Il suo debutto in palcoscenico come professionista l'ha avuto nella produzione Le nozze di Figaro all'opera statale di Hannover. In seguito ha avuto molti impegni teatrali ad Augusta (1986 - 1992) ed ai festival di Bayreuther.

Dal 1998 è insegnante di canto lirico e per questa attività ha ricevuto diversi incarichi didattici sia all'istituto superiore per la musica ed il ballo di Amburgo sia all'istituto per la musica a Monaco di Baviera. Dal 2004 è attiva come allenatrice linguistica all'opera statale bavarese.

Nel 1993 ha il suo debutto come attrice recitando nella serie televisiva Happy Holiday. Tra le varie serie tv nelle quali ha recitato vanno ricordate Eine Frau wird gejagt, Un caso per due, SOKO 5113, Il nostro amico Charly e Inga Lindström.

Il successo in tutto il mondo giunse però a partire dal 2006, quando entrò nel cast della soap opera tedesca Tempesta d'amore nel ruolo della perfida Barbara von Heidenberg.

Vita privata Modifica

Nicola Tiggeler è sposata con l'attore Timothy Peach dal 1988. I due si sono conosciuti ad Augusta durante gli impegni teatrali di Nicola Tiggeler e sono entrambi sono ambasciatori dell'associazione S.O.S Kinderdorf.

La coppia ha due figli, Tiffany Peach (n. 1996) e Nelson (n. 2002).

Nicola vive con la famiglia a Monaco di Baviera.

Curiosità Modifica

Nicola Tiggeler è una grande sportiva, pratica nuoto, aerobica e ballo.

È grande amica di Mona Seefried, l'interprete di Charlotte Saalfeld in Tempesta d'amore. Le due attrice aveva recitato insieme in passato e sono state molto felici di ritrovarsi a recitare insieme a Tempesta d'amore. Inoltre le due donne sono molto divertite dal fatto di essere nemiche nella finzione e così amiche nella realtà.

È stata maestra di Johannes Hauer e Anna Angelina Wolfers.

Nicola Tiggeler ama i fiori in generale, ma specialmente le rose e i gigli.

È alta 1.75 m.

I suoi attori preferiti sono Audrey Hepburn, Cary Grant, Meryl Streep e molti altri.

I suoi film preferiti sono A qualcuno piace caldo, Come in cielo, Il libro della giungla, 21 grammi.

Filmografia Modifica

Nicola Tiggeler, Mona Seefried & Dirk Galuba

Nicola Tiggeler, Mona Seefried & Dirk Galuba in una scena di Tempesta d'amore

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale