FANDOM

Taylor Hanson
Taylor Hanson

Attore & Cantante
Periodo attività 1997 - 2006 (attore)

1992 - (cantante)

Vero nome Jordan Taylor Hanson
Nascita Tulsa
Flag of Oklahoma Oklahoma

Flag of the United States Stati Uniti
14 marzo 1983 (1983-03-14) (34 anni)

Consorte Natalie Anne Bryant
(8 giugno 2002 - )
Figli Jordan Ezra, Penelope Anne, River Samuel & Viggo Moriah

Taylor Hanson è un attore e cantante americano molto famoso per essere membro della band Hanson.[1]

Biografia Modifica

Secondo di sette figli, Taylor forma nel 1992, a soli nove anni, una band musicale con i fratelli Isaac e Zachary, gli Hanson per l'appunto.

Il 6 maggio 1997 esce il primo album prodotto da una grande casa discografica, intitolato Middle Of Nowhere.

Nello stesso anno esordisce come attore nel film Hanson: Tulsa, Tokyo & the Middle of Nowhere, un film sulla carriera musicale del suo gruppo. La carriera dell'attore sarà però ben presto abbandonata per quella musicale.

Dopo la pubblicazione di altri album (Snowed In, 3 Car Garage: The Indie Recordings '95-'96 , Live from Albertane, This Time Around) il gruppo decide di staccarsi da una major e fondare una propria etichetta indipendente, la 3CarGarage Records, con la quale pubblicherà Underneath Acoustic, Underneath, The Best of Hanson Live and Electric, The Walk.

Nel 2009 Taylor, insieme a James Iha, il chitarrista dei Smashing Pumpkins, a Bun E. Carlos, il batterista dei Cheap Trick, e ad Adam Schlesinger, il bassista dei Fountains Of Wayne, ha fondato una nuova band chiamata Tinted Windows. This new project will run alongside all the artists' main bands, one of these being Hanson. Il loro primo album è stato editato il 21 aprile 2009.[2][3]

Vita Privata Modifica

L'8 giugno 2002, dopo un fidanzamento di due anni, Taylor ha sposato Natalie Anne Bryant, nella Ida Cason Chapel a Pine Mountain, in Georgia. Natalie era già incinta di quattro mesi e mezzo del loro primo figlio, Ezra.[4]

Dal matrimonio sono nati quattro figli: Jordan Ezra (n. 31 ottobre 2002), Penelope Anne (n. 19 aprile 2005) , River Samuel (n. 4 settembre 2006) e Viggo Moriah (n. 9 Dicembre 2008).[5]

Nel corso degli anni sono uscite alcune voci che affermano che Taylor sarebbe bisex se non addirittura gay. A conferma di tali voci ci sarebbero una serie di foto fatte con un telefono cellulare che ritrarrebbero Taylor Hanson intento a praticare una fellatio. Tali foto, pubblicate anche su internet, sono quasi certamente vere e ritraggono sicuramente Taylor. [6] Puoi vedere alcune di tali foto qui.

Filmografia Modifica

Attore Modifica

Regista Modifica

ReferencesModifica

  1. Taylor Hanson Actor's Page. imdb.com. URL consultato il 2006-12-10.
  2. Iha, Carlos, Hanson, Schlesinger Form Band
  3. Tinted Windows to Release Debut Album April 21St
  4. Hanson Official Web Site
  5. Taylor Hanson and His Wife Welcome Baby Number 4 December 10, 2008
  6. MMMCock '09. 20 febbraio 2009

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale