FANDOM

The Naked Brothers Band
The Naked Brothers Band.png
Titoli di testa della serie
Titolo originale: The Naked Brothers Band
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2007-2009
Formato: Serie TV
Genere: Commedia
Stagioni: 3
Episodi: 40
Durata: 23 min (episodio)
Caratteristiche tecniche
Colore: Colore
Audio: Dolby digital
Rapporto:
Crediti
Ideatore: Polly Draper
Regia:
Soggetto:
Sceneggiatura:
Produttore: Ken H. Keller e Caron Rudner-Keller
Produttore esecutivo: Albie Hecht, Polly Draper, Michael Wolff e Bob Mittenthal (stagione 3)
Produttore associato:
Casa di produzione: Kidz House Entertainment, Nickelodeon Network e Worldwide Biggies
Distribuzione (Italia):
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
Episodi:
Fotografia:
Montaggio: {{{nomemontaggio}}}
Effetti speciali:
Musiche:
Tema musicale:
Scenografia:
Costumi:
Trucco:
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data: {{{data-trasmissioneoriginale-filmtv}}}
Rete televisiva: {{{reteoriginale-filmtv}}}
Dal: 3 febbraio 2007
Al: 13 giugno 2009
Rete televisiva: Nickelodeon
Prima TV Italia (gratuita)
Data: {{{data-trasmissioneitalia-filmtv}}}
Rete televisiva: {{{reteitalia-filmtv}}}
Dal: 11 settembre 2010
Al: -
Rete televisiva: Rai 2
Prima TV Italia (pay TV)
Data: {{{data-trasmissioneitaliapay-filmtv}}}
Rete televisiva: {{{reteitaliapay-filmtv}}}
Dal: 14 settembre 2009
Al: -
Rete televisiva: Nickelodeon
{{{nomepremi}}}

The Naked Brothers Band è una serie televisiva creata da Polly Draper[1][2] nel 2007 e trasmessa da Nickelodeon a partire dal 3 febbraio dello stesso anno.[1]

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

  • Nat Wolff, nel ruolo di sé stesso, è il leader del gruppo, autore delle canzoni, cantante e tastierista. Si innamora di Rosalina, alla quale sono ispirate molte canzoni tra le quali Girl Of My Dreams, Rosalina e Beautiful Eyes, e con cui si fidanza al termine della seconda stagione.
  • Alex Wolff , nel ruolo di sé stesso, fratello di Nat, batterista, autore di alcune canzoni quali I Could Be, Alien Clones e Three Is Enough è uno Skater e infatti grazie a questo sport conoscerà Juanita. Si ritiene fidanzato con Jesse, la sua babysitter, alla quale spesso si rivolge chiamandola "Donna".
  • Thomas Batuello, nel ruolo di sé stesso, violoncellista, è molto amico di David e in una puntata della seconda stagione sarà geloso della fama di Nat.
  • Allie DiMeco chiamata anche Rosalina, nel ruolo di sé stessa, bassista. Si innamora di Nat, con cui si fidanza al termine della seconda stagione.
  • David Julian Levi, nel ruolo di sé stesso, tastierista. Ha un cane di nome E.T. a cui è molto legato.
  • Qaasim Middleton, nel ruolo di sé stesso, chitarrista. Pensa di essere un play-boy anche se con le ragazze non gli va tanto male.
  • Cooper Pillot, nel ruolo di sé stesso, manager della band. È solito vestire in giacca e cravatta, e porta dei grossi occhiali. Si innamorerà della Signorina Scoggins e infatti nella prima stagione avrà problemi ad invitarla ad uscire e cosi coinvolgerà Nat e Rosalina.
  • Jesse Draper, nel ruolo di sé stessa, è la babysitter e ballerina della band.
  • Michael Wolff, nel ruolo di sé stesso, goffo padre di Nat e Alex. Ama suonare la fisarmonica e vorrebbe far parte della band. In un episodio della seconda serie, interpreta anche il ruolo di suo fratello gemello, Miles Wolff. Si innamora di Betty che poi perderà a causa di suo fratello.

Altri personaggiModifica

  • Tim Draper, nel ruolo di [Joe] Schmoke, preside della Amigos School, frequentata dai componenti della band.
  • Daniel Raymont, nel ruolo del regista dei video durante la prima serie, di Wing nella seconda, e di Abdul in un episodio della terza serie.
  • Catherine Curtain, nel ruolo di Betty.
  • Emily Richardson, nel ruolo della signorina Patty Scoggins, di cui Cooper si invaghisce.
  • Teala Dunn, nel ruolo di Juanita, amica di Alex.
  • Billy Draper, nel ruolo di Billy Timmerman, uno dei membri della band “Gli adorabili fratelli Timmerman”.
  • Adam Draper, nel ruolo di Donnie Timmerman, uno dei membri della band “Gli adorabili fratelli Timmerman”.
  • Coulter Mulligan, nel ruolo di Johnny Timmerman, uno dei membri della band “Gli adorabili fratelli Timmerman”.
  • Eleanor Draper, nel ruolo di Tessy, sorella di Jesse.
  • Lisa Mulligan, nel ruolo di Bessy, sorella di Jesse.
  • Kristina Reyes, nel ruolo di sé stessa, che appare nella terza stagione come bassista sostituto di Rosalina.
  • Tuffy Questell, nel ruolo di sé stesso, autista della band.

Numerosi i cameo di personaggi celebri nei vari episodi della serie: Dave Atell, Natasha Bedingfield, Phil Collins, Miranda Cosgrove, David Desrosiers, Tobin Esperance, Whoopi Goldberg, Tony Hawk, Victoria Justice, George Lopez, Joel Madden, Matt Pinfield, Leon Thomas G. III.

Trama Modifica

La serie narra le vicende di Nat e Alex Wolff, due fratelli-prodigio cantanti che formano un gruppo musicale chiamato The Naked Brothers Band.

Episodi Modifica

Exquisite-kfind.jpg Per approfondire, vedi la voce Episodi di The Naked Brothers Band.

Note Modifica

La serie è lo spin-off del film documentario The Naked Brothers Band: Il film. Tale film viene quindi considerato come l'episodio pilota della serie.

Gli episodi Battle of the Bands, Sidekicks, Polar Bears, Mystery Girl, Operation Mojo, Naked Idol e The Premiere sono in realtà altri film tv documentari divisi in più parti e trasmessi come episodi della serie tv.

Sono stati realizzati anche due speciali televisivi: Been There, Rocked That (2007) e Secrets of the NBB Summer Tour (2009).

VideogiochiModifica

References Modifica

  1. 1,0 1,1 «A TV Family Bound By Blood and a Band», The New York Times, 25 gennaio 2007. URL consultato in data 2007-11-08.
  2. «DVD Review: 'The Naked Brothers Band Movie'», Tribune Media Services, 3 Aprile 2007. URL consultato in data 2007-11-24.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale