Fandom

Cinema Wiki

Walker, Texas Ranger: Processo infuocato

706pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
300px
Una scena del film
Titolo originale: Walker, Texas Ranger: Trial by Fire
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2005
Formato: Film TV
Genere: Thriller
Stagioni: {{{stagioni}}}
Episodi: {{{episodi}}}
Durata: 120 min
Caratteristiche tecniche
Colore: Colore
Audio: Sonoro
Rapporto: 1,78 : 1
Crediti
Ideatore: {{{nomeideatore}}}
Regia: Aaron Norris
Soggetto: Albert S. Ruddy, Leslie Greif, Paul Haggis e Christopher Canaan
Sceneggiatura: John Lansing e Bruce Cervi
Produttore: Rick W. Tucker
Produttore esecutivo: Leslie Greif, Aaron Norris e Chuck Norris
Produttore associato: Leslie Stout Glennon
Casa di produzione: Norris Brothers Entertainment, Paramount Network Television Productions, Paramount Television e The Rudy Grief Company
Distribuzione (Italia): {{{distribuzioneitalia}}}
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali:
{{{nomedoppiatorioriginali}}}
Doppiatori italiani:
Episodi:
Fotografia: Fernando Argüelles
Montaggio: Michael J. Duthie
Effetti speciali: Trent DiGiulio, Spencer Gray, Bob Trevino, Michael Wilks e Jeffery D. Woodrel
Musiche: Kevin Kiner
Tema musicale:
Scenografia: Philip Leonard
Costumi: {{{nomecostumista}}}
Trucco: Catherine Conrad, Myke Michaels e Ashley Rike
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data: 16 ottobre 2005
Rete televisiva: CBS
Dal: {{{dataavvio-trasmissioneoriginale}}}
Al: {{{datafine-trasmissioneoriginale}}}
Rete televisiva: {{{reteoriginale}}}
Prima TV Italia (gratuita)
Data: {{{data-trasmissioneitalia-filmtv}}}
Rete televisiva: {{{reteitalia-filmtv}}}
Dal: {{{dataavvio-trasmissioneitalia}}}
Al: {{{datafine-trasmissioneitalia}}}
Rete televisiva: Rete 4
Prima TV Italia (pay TV)
Data: {{{data-trasmissioneitaliapay-filmtv}}}
Rete televisiva: {{{reteitaliapay-filmtv}}}
Dal: {{{dataavvio-trasmissioneitaliapay}}}
Al: {{{datafine-trasmissioneitaliapay}}}
Rete televisiva: {{{reteitaliapay}}}

Walker, Texas Ranger: Processo infuocato è un film televisivo del 2005, diretto da Aaron Norris.

Trama Modifica

Cordell Walker, Francis Gage e il ranger Rhett Harper vengono coinvolti in una sparatoria in una banca dove alcuni rapinatori prendono in ostaggio gli operatori. Il ranger Harper uccide due dei rapinatori mentre il capo riesce a fuggire.

Nel frattempo un modulo di guida missilistico finisce per sbaglio fra le mani di un tredicenne, il quale non sa che tre coreani molto abili nei combattimenti, lo stanno cercando. I criminali vanno a casa del ragazzo e uccidono suo padre, e come se non bastasse stenderanno anche i ranger di scorta al ragazzo. Il ragazzo riesce a scappare ma i criminali si rimettono all'opera per cercarlo. Jimmy deve partire per una vacanza di famiglia e si allontana dal gruppo, mentre Gage segue il caso del ragazzo, aiutato dal ranger Kay Austin. Come se non bastasse una ragazza con cui il ranger Harper aveva un appuntamento viene uccisa e le prove conducono tutte al ranger Harper. Così le cose si complicano.

Alex segue il caso del ranger Harper e si fa appoggiare dal suo aiutante Garrett Evans, mentre Gage e Kay Austin seguono il caso del ragazzo scomparso. Il ragazzo si è rifugiato a casa di un suo amico ma i criminali lo trovano e cercano di prenderlo di nuovo. Inoltre il ragazzo capisce che i criminali vogliono il sistema di guida missilistico e si rivolge al superiore di suo padre per farsi aiutare. Nel frattempo viene trovato morto un uomo che ranger Harper aveva arrestato anni prima e le prove conducono di nuovo a lui, ma proprio quando il ranger Austin può provare il contrario le prove spariscono. Nel frattempo Walker uccide uno dei criminali coreani e Gage e Austin trovano un uomo che giorni prima aveva aggredito il ranger Harper con un pugno e quindi aveva un suo campione di sangue, che è lo stesso sulle scene del delitto. I criminali trovano il ragazzo ma poco prima arrivano Walker, Gage e Austin che uccidono i criminali. Al processo di condanna contro il ranger Harper si scopre che il vero colpevole è Garrett Evans il collega di Alex che ha cercato in tutti i modi di incastrare il ranger. L'uomo però prende in ostaggio la difesa ma i ranger lo disarmano e Harper lo stende con un pugno. Dopo aver chiarito la vicenda i protagonisti escono dall'aula principale e si recano nell'aula principale per i festeggiamenti. Walker si allontana ma nella confusione il capo dei rapinatori della banca spara al ranger Harper ma i ranger Gage e Austin lo uccidono. Durante il chiarimento della questione Alex cade a terra rimasta colpita anche lei da un colpo.

Note Modifica

Il canale statunitense CBS nel 2005 decise di produrre un film-tv basato sul popolare telefilm con Chuck Norris che andò in onda il 16 ottobre 2005. Chuck Norris, Sheree J. Wilson e Judson Mills riprendono i loro ruoli televisivi mentre Clarence Gilyard appare in un cameo non essendo però accreditato nei titoli per via della sua impossibilità a partecipare alle riprese a causa di una vacanza di famiglia; per rimediare alla situazione, Judson Mills (che non era inizialmente previsto nella sceneggiatura) venne invitato a riprendere il suo ruolo di Francis Gage. Nia Peeples, che intreprevata Sydney Cooke, fu esclusa dalla sceneggiatura del film, nonostante il possibile incremento di ascolti che sarebbe potuto derivare dal ritorno di entrambi i personaggi.

Il film è completamente slegato dagli eventi del telefilm, quindi, pur essendo ambientato regolarmente dopo i 4 anni dall'ultimo episodio televisivo, la storia è completamente nuova per cercare di dare un tono fresco al film.

Il 17 ottobre 2005 il film venne premiato come Miglior Film della settimana del sabatos sera. Chuck Norris dichiarò che i futuri progetti per Walker Texas Ranger: Film della settimana erano previsti, comunque tutto questo fu gravemente danneggiato dalla CBS con la decision e di non farlo andare in onda il sabato sera.

"Processo Infuocato" doveva essere il primo di una serie di film per la tv dedicati al personaggio di Walker che sarebbero stati trasmessi il sabato sera, ma alla fine la CBS, visti anche gli ascolti non esaltanti del film realizzato, decise di accantonare l'idea; non è tuttavia escluso che vengano prodotti film per la pubblicazione diretta in DVD.

Nel 2010 è stato dichiarato da molti produttori che la sceneggiatura per un sequel sarebbe quasi pronta. Nonostante ciò, Chuck Norris ha dichiarato che ormai Walker è arrivato alla fine e che egli non sia più disposto a girare un potenziale sequel, visto anche il discreto successo del film Processo Infuocato. Inizialmente gli era stata affidata la parte della regia, ma Norris ha rifiutato dichiarando che d'ora in poi si sarebbe concentrato solo sul cinema, lasciando definitivamente la televisione non sentendosi pronto per tornare in pista dopo il successo della serie ma solo di ricordarla, come appunto hanno fatto gli attori Sylvester Stallone per Rambo e Harrison Ford per Indiana Jones. La cosa è ancora a base di discussioni: il regista del precedente film Aaron Norris sarebbe d'accordo ma i produttori e gli sceneggiatori originali della serie sono totalmente contrari.

Locandina Modifica

Walker Texas Ranger - Trial by Fire poster.png

La locandina originale del film tv

Inoltre su Fandom

Wiki casuale